gilles
16th July 2006, 11:47
Sto cercando di trasferire immagini fatte con macch. digitale al motor. v3 tramite il cavo ed il pc. Il trasferimento avviene ma il v3 non riesce ad aprirlo xchè file troppo grande . ho ridotto il file a 140 kb e le dimensioni a 800 x 700 ma senza risulteto. Qualche info??
saluti
meridio73
16th July 2006, 11:55
Diminuisci la risoluzione.
meridio73
16th July 2006, 12:00
Segui questa guida: non è farina del mio sacco cmq
Dopo aver caricato la foto nel programma, impostare la risoluzione della foto in modo che non superi i 640 pixel di larghezza e i 480 di lunghezza (qualsiasi formato intermedio tra i due va bene, non è detto che debbano essere x forza a 640x480 o suoi sottomultipli). Ad esempio posso avere una foto di 600x352, va bene lo stesso. Cliccare sulla barra degli strumenti il bottone "immagine", si apre una tendina, cliccare su "dimensione immagine" e impostare la risoluzione che + ci piace (rispettando i limiti di cui sopra).
Fare "salva con nome", e premere il bottone "salva" a questo punto attenzione, è qui il nodo cruciale: dalla voce "opzioni formato", scegliere SEMPRE "linea di base" (standard oppure ottimizzata) e impostare una qualità* media (x non renderla troppo pesante in kb, ma non c'entra nulla, anche una foto da 900 Kb va bene, purchè rispetti i 2 parametri: risoluzione e opzioni formato).
Usa il mobile phone tools