View Full Version : V1075 @ V3x
gamelan 29th July 2006, 16:25 Buongiorno a tutti. Scusate questo post ma volevo condividere con Voi le mie esperienze. Allora, leggendo in giro ma soprattutto in questo forum, mi suonava sempre pi๠forte il campanellino che mi diceva che il v1075 altro non fosse che il v3x. Preso dalla foga e dalla voglia di provare, allora ho deciso di reflashare il v1075 con un firmware per v3x ( per la precisione il R252211LD_U_85.99.50R_LP0039_DRM0001_JPRU_R25221GE NERIC_03_USRAZRV3XRURXXR2522100A_1FF che ho prelevato qui da Voi) e usando rsdlite 2.5 mi sono messo all'opera. Non vi nascondo il fatto che avevo una certa paura ad effettuare una cosa del genere, anche perchè leggendo sempre in giro, nessuno l'aveva fatta (almeno credo) e comunque le voci non sembravano rassicuranti. Fatto sta che procedo e con mia meraviglia tutto procede come da manuale. Il cell. si riavvia et voilà*, perfettamente funzionante. Sino ad ora non sono andato in fondo ai test, ma tutto sembra funzionare alla meraviglia, ma c'è purtroppo un difetto (non da poco) la fotocamera esterna non funziona (a me poi non è che interessi pi๠di tanto visto che lo uso per lavoro). Quella interna va alla grande, ma l'esterna sembra che parta, per un attimo si spengono le luci sulla tastiera e poi si riaccendono, ma non parte (il telefono però non da nessun segno di squilibrio). Questo è tutto, ma volevo anche dire che io l'ho fatto per pura curiosità* mia e non incito nessuno a fare quello che ho fatto. Unica cosa è che usandolo nel caso ci fossero altre magagne ve ne terrò informati.
Spero aver fatto cosa gradita (per me è un punto di arrivo in queste cose).
Se avete domande non esitate che (tempo permettendo) vi risponderò con piacere.
Un grazie sentito a tutti coloro che attivamente e fattivamente operano su questo forum (è grazie infatti a loro che mi sono permesso di effettuare una cosa del genere), e complimenti veri a tutti quanti.
Saluti
Giuliano
P.s.
SOTTOLINEO NON EFFETTUATE QUESTA OPERAZIONE IN NESSUN MODO SINO A CHE CHI PIU' DI ME SE NE INTENDE NON DARA' MAGGIORI RAGGUAGLI ! :spiteful:
AirSac 29th July 2006, 16:34 Ciao gamelan,
grazie per le info.
Penso che il problema della telecamere nasca per via della differenza hw tra il v3x ( fotocamera da 2mpx ) e il 1075 ( fotocamera da 1,3mpx ).
In teoria la telecamara interna dovrebbe essere la stessa..ma evidentemente ha qualche piccola differenza..
Ora..di solito l'aggiornamento di un fw si fa per ottenere dei miglioramenti al cell..qui perdi l'uso di entrambe le telecamere..e non mi sembra un fatto da poco..
Cmq se scopri altri bugs ( o migliorie ) facci sapere..
gamelan 29th July 2006, 16:46 Grazie airsac, infatti io l'ho fatto per puro e mero divertimento, e nulla pià¹. Non a caso ho scritto anche che la modifica non è da fare :confused:
Mentre scrivo sono qui che "smanetto" e incomincio a trovare altre cose...
Tipo il tasto che sul cell. porta il logo vodafone (che nel software originale permetteva l'aggangio ad internet)) ora fa la funzine del tasto di cancellazione e viceversa (in definitiva si sono invertite le funzioni).
Per quanto riguarda le fotocamere, mi era venuto il dubbio mentre effettuavo il flash, ma volevo vedere come andava a finire. Per il momento è tutto poi Vi faccio sapere.
Ciaooooooooooooo :spiteful:
AirSac 29th July 2006, 16:51 Fai così..nel caso facci sapere se riesci a riflahsarlo a v1075 senza problemi..
gamelan 29th July 2006, 17:00 Scusa la domanda un pò banale, ma lo trovo il flash del 1075 voda ? Sai perchè io da bravo co....ne mica l'ho salvato !
:oops:
Afterglow 29th July 2006, 17:13 non la può riflashare a v1075 voda...il firmware voda ancora non si trova...cmq quello che hai fatto tu, non per qualcosa, ma è stato già* provato e testato...hai fatto benissimo cmq a postare :) ;) il fw del v3x e v1075 è molto simile se non fosse appunto per la fotocamera...cosa non da poco...cmq la settimana prossima dovrebbe saltar fuori questo fw voda...speriamo bene! ma è altamente consigliato in rete di non smanettarci troppo prima di avere appunto il fw originale...
gamelan 29th July 2006, 17:17 non la può riflashare a v1075 voda...il firmware voda ancora non si trova...cmq quello che hai fatto tu, non per qualcosa, ma è stato già* provato e testato...hai fatto benissimo cmq a postare :) ;) il fw del v3x e v1075 è molto simile se non fosse appunto per la fotocamera...cosa non da poco...cmq la settimana prossima dovrebbe saltar fuori questo fw voda...speriamo bene! ma è altamente consigliato in rete di non smanettarci troppo prima di avere appunto il fw originale...Sottoscrivo pienamente soprattutto la Tua ultima frase :ok:
gamelan 29th July 2006, 18:08 Ma scusate la domanda da profano (ovviamente) Ma se qualcuno riuscisse a farmi avere la seem della fotocamera di un 1075 così come è, poi riuscirei a cambiarla con quella che c'è ?
In questo modo non si dovrebbe riportare il tutto come nel 1075 ?
Se la domanda è strampalata lasciate pur stare !
P.s. Caso mai anche quella della tastiera (visto che sono invertiti i due tasti!) >)
monte 30th July 2006, 22:31 ero tasto io a fare questa prova x primo..avevo una cavia a disposizione..cmq x i tasti risolvi con p2kmenu..x la fotocamera nn sò sinceramente quali sn le seem associate..dovrebbe essere la 004e ma nn garantisco..se vuoi fare altree prove..
smartmouse 31st July 2006, 01:11 Scusa la domanda un pò banale, ma lo trovo il flash del 1075 voda ? Sai perchè io da bravo co....ne mica l'ho salvato !
:oops:
Non potevi mica salvarlo il fw. Che io ricorda non si può estrarre da un telefono. Corregetemi se sbaglio.
Afterglow 31st July 2006, 02:17 non lo può estrarre...non sbagli.
gamelan 31st July 2006, 08:37 Si infatti mi sono espresso male, volevo poi dire almeno riuscire a salvare la seem della fotocamera. Cmq adesso ho riflashato il cell con il firm "greco" per v1070 e il tutto è tornato a funzionare alla grande. Il firmware greco tendo a precisare, è stato scelto "obbligatoriamente" in quanto gli altri del v1070 non ne vogliono sapere di essere installati, tutti con lo stesso problema di errore nel momento prima del boot per il flash.
Speriamo in un futuro prossimo su un firmware specifico per v1075. :lol:
Work in progress :ok:
By
Giuliano
icebergblack2003 15th October 2006, 01:25 forse e questo il firmware del moto v1075
[Only registered and activated users can see links] _JPIT_R25221VFV1075_01_USV1075VFIT2522100E_1FF.zip
AirSac 15th October 2006, 14:35 Grazie,
Ma il fw era già presente nell'area di supporto..
[Only registered and activated users can see links]
|
|