View Full Version : V3 Pink che non si accende
smartmouse 5th September 2006, 20:31 Salve, ho un V3 Pink che non si accende e del quale non sò l'uso che ne è stato fatto (è di un amico di un mio amico :P)
Cosa posso provare per capirne le cause e trovare una soluzione per farlo andare nuovamente?
Grazie.
monte 5th September 2006, 21:13 va in boot?prova altrimenti con il tp
smartmouse 5th September 2006, 21:51 Ho premuto * + # + accensione ma non si accende... poi cosa dovrei fare esattamente?
monte 5th September 2006, 22:18 [Only registered and activated users can see links]
qui cè il tp..prova ad animarlo con quello
smartmouse 5th September 2006, 22:51 L'apertura del telefono e il conseguente TP doveva essere l'ultima spiaggia per me...
Non c'è qualche altra cosa che posso provare a fare?
A proposito ma in bootmode si fa andare con il cell collegato o anche senza collegarlo al pc?
E se provo a flasharlo?
monte 5th September 2006, 22:52 meglio con il cavo collegato..se nn va in boot nn lo flashi..a meno ke nn sia il display a nn andare..la tastiera si illumina?
AirSac 5th September 2006, 23:05 Domanda banale..la batteria è carica ? Se attacchi il cell al caricabatteria si carica ?
smartmouse 5th September 2006, 23:06 Ho collegato il cell al computer (non credo era necessario aprire anche RSD) e ho premuto la combinazione per il bootmode: niente da fare, nemmeno la tastiera.
Quale può essere la causa?
Monte ti prego fammi provare qualche altra cosa prima di aprire il telefono!
monte 5th September 2006, 23:37 se lo metti in carica come ha detto airsac che fa?
il pallino sotto la batteria è rosso o bianco?
smartmouse 6th September 2006, 01:12 Domanda banale..la batteria è carica ? Se attacchi il cell al caricabatteria si carica ?
Si, dice: "In ricarica Batteria".
se lo metti in carica come ha detto airsac che fa?
il pallino sotto la batteria è rosso o bianco?
Quale pallino? C'è l'icona che lampeggia, una volta è bianca e una volta è rossa.
smartmouse 6th September 2006, 01:43 Dopo un pò la batteria ha iniziato a caricarsi come si deve e ho provato ad accenderlo.
Il tel in effetti si è accesso ma ha cominciato ad impazzire: i tasti si premevano da soli!
Ho fatto anche un video per documentare l'accaduto:
[Only registered and activated users can see links]
N.B. = nel video non c'è nessuna sim all'interno del tel, ma anche provando ad inserirne una i pulsanti si premono da soli...
Mi sa che mi tocca aprirlo per controllare la tastiera... vero?
Marcotai2003 6th September 2006, 02:06 mi sa di esperienza "TOP BAGNETTO IN ACQUA".. ho un 1070 che fa pi๠o meno la stessa cosa..
smartmouse 6th September 2006, 03:09 mi sa di esperienza "TOP BAGNETTO IN ACQUA".. ho un 1070 che fa pi๠o meno la stessa cosa..
E cosa si fà* in questi casi?
Intanto domani vedo di chiedere al proprietario cosa è accaduto al tel...
misterdey 6th September 2006, 11:21 smartmouse
se togli la batteria,vedrai quasi al centro dell'alloggiamento un pallino del diametro di una sigaretta,quella e' la spia dei motorola per vedere se ha preso umidita ecc... se di colore bianco tutto OK se invece il colore e sul rosso ,vuol dire condensa o tuffato :( in acqua .nel qual caso devi smontarlo e bagnetto nella vasca ultrasuoni ,con speranza di riportarlo in vita.
smartmouse 6th September 2006, 11:47 smartmouse
se togli la batteria,vedrai quasi al centro dell'alloggiamento un pallino del diametro di una sigaretta,quella e' la spia dei motorola per vedere se ha preso umidita ecc... se di colore bianco tutto OK se invece il colore e sul rosso ,vuol dire condensa o tuffato :( in acqua .nel qual caso devi smontarlo e bagnetto nella vasca ultrasuoni ,con speranza di riportarlo in vita.
Wow, non lo sapevo! ...cmq il pallino è bianco.
Non mi resta che aprirlo per controllare la tastiera... o c'è ancora qualcosa che potrei provare a fare?
misterdey 6th September 2006, 12:40 se il pallino e' bianco ,vuol dire che non ha preso umidita' o altro.in bootmode non ti parte???altrimenti lo smonti e gli fai il TP come dice Monte.
smartmouse 6th September 2006, 19:16 Volevo provare a flasharlo ma RSD Lite non lo vede; se provo a lanciarlo in boot mode premendo * + # + tasto di accensione si avvia normalmente.
Cosa posso fare?
monte 6th September 2006, 21:50 provo a collegarlo da acceso normale..
smartmouse 7th September 2006, 01:55 provo a collegarlo da acceso normale..
Se lo accendo e lo collego al pc tramite il suo cavetto usb, non succede nulla... non viene rilevato.
E adesso?? :(
monte 7th September 2006, 10:08 cambia porta usb..cambia pc..nn usare rsd 3.0 ma usa il 2.8
smartmouse 7th September 2006, 15:50 cambia porta usb..cambia pc..nn usare rsd 3.0 ma usa il 2.8
Ho cambiato usb e sono riuscito a far rilevare il cell. Ho caricato il fw Vodafone con successo, usando RSD... ma alla fine ho avuto lo stesso problema: i pulsanti si premono da soli, in particolare il 6...
Apro il tel? Cosa controllo esattamente della tastiera?
smartmouse 7th September 2006, 22:15 Allora apro il telefono e controllo la tastiera?
Ditemi sì almeno per sostegno morale :P
monte 8th September 2006, 00:54 controlla i tasti del volume..se nn sn incastrati quelli controlla la tastiera intera..se devi sostituirla in bocca al lupo..xk x uno alle prime armi nn è facile
smartmouse 8th September 2006, 01:23 Hai una guida per l'apertura? Finora non mi è mai capitato di aprire un V3 e nn vorrei fare danni...
monte 8th September 2006, 01:36 si eccola..
smartmouse 8th September 2006, 02:18 Grazie monte, ho iniziato ad aprire il V3 ma mi sono fermato subito quando ho notato qualcosa che non va:
Allego la foto:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
Le frecce blu indicano delle macchie bianco (tipo condensa) sull'attacco del flat, che se ho capito bene è il flat della tastiera. Forse è proprio questa "condensa" la causa del malfunzionamento della tastiera... ammesso che quello sia effettivamente il flat che va alla tastiera del tel.
Le frecce rosse invece indicano quella che a me sembra una piccola guarnizione che si è scollata dalla superficie ed è rimasta attaccata "sopra".
Infine con la freccia gialla ho segnalato la presenza di una scritta fatta con il pennarello che mi portano a pensare che il cell è già* stato aperto.
monte 8th September 2006, 09:58 si quello è il flat della tastiera..x la scritta non è una cosa rilevante..mentre x il flat devi provare a staccarlo e con dell'anti ossidante spruzzare sia sul connettore della mobo ke sul connettore del flat stesso..la guarnizione non sò quanto possa influire in questa situazione..credo 0
smartmouse 8th September 2006, 12:13 si quello è il flat della tastiera..x la scritta non è una cosa rilevante..mentre x il flat devi provare a staccarlo e con dell'anti ossidante spruzzare sia sul connettore della mobo ke sul connettore del flat stesso..la guarnizione non sò quanto possa influire in questa situazione..credo 0
Ok, prima devo andarlo a comprare lìantiossidante. C'è qualche prodotto in particolare (marca, tipo, caratteristiche...) che mi consigli?
...lo trovo in ferramenta?
misterdey 8th September 2006, 12:18 negozio di elettronica,altrimenti gli fai un bagnetto nella vasca ultrasuoni. :prrr: :prrr: :prrr2: :prrr2: :fumo:
smartmouse 8th September 2006, 12:30 Dovrei aspettare a stasera per poter andare a comprarlo... non è che posso provare a pulirlo semplicemente, magari grattando quella macchia bianca? (si tratta di condensa vero?)
monte 8th September 2006, 13:54 non basta..è il connettore stesso ad avere problemi..quella macchia bianca non cambiarebbe molto..
smartmouse 8th September 2006, 14:15 Ma a cosa può essere dovuto quella macchia su entrambi i lati?
Cmq nella guida per smontarlo non c'è scritto come togliere la tastiera ed effettivamente non ho capito come fare... forse si estrae direttamente dall'esterno? Se si, come?
monte 8th September 2006, 14:17 forse condensa..cmq la tastiera è adesiva..l'unico modo ke ho trovato x toglierla è romperla..tu cmq devi solo pulire il connettore del flat
smartmouse 8th September 2006, 14:22 forse condensa..cmq la tastiera è adesiva..l'unico modo ke ho trovato x toglierla è romperla..tu cmq devi solo pulire il connettore del flat
Ok, appena posso provo con l'anti ossidante e ti (vi) faccio sapere.
djdanielb 8th September 2006, 15:06 ragazzi ma il bagnetto ad ultrasuoni con che liquido lo faccio ???
grazie mille Daniele
smartmouse 8th September 2006, 20:42 forse condensa..cmq la tastiera è adesiva..l'unico modo ke ho trovato x toglierla è romperla..tu cmq devi solo pulire il connettore del flat
Ok, appena posso provo con l'anti ossidante e ti (vi) faccio sapere.
Ho comprato questo:
Va bene per lo scopo?
monte 8th September 2006, 21:03 si perfetto
smartmouse 8th September 2006, 23:02 Ho spruzzato sulla flat e su dove attacca, ed effettivamente i pulsanti non si premono pi๠da soli come prima... ma ogni tanto qualche pulsante scappa...
Ho ripetuto l'operazione altre 3-4 volte, spruzzando quasi dappertutto (il pallino all'interno è diventato quasi rosso) ma pi๠di questo non riesco a risolvere.
C'è qualcosa che posso fare ancora per risolvere il problema in maniera definitiva?
Cmq grazie mille per la dritta... non sapete come ho esultato quando ho visto che avevate ragione riguardo l'anti-ossidante! :D
monte 9th September 2006, 00:41 provare la mobo su un'altro telefono..x vedere se il problema è del connettore della mobo o della tastiera..se è della tastiera si cambia..cn tanta calma..se è della mobo se lo tiene cosi
smartmouse 9th September 2006, 01:26 Ho lasciato il cell acceso per un paio d'ore... ora funziona senza problemi!!
Lo tengo per un pò sotto osservazione, semmai vi faccio sapere ;)
Grazie monte per il tuo aiuto, e grazie a tutti!
misterdey 9th September 2006, 01:54 :fumo: comunque quel prodotto non e' che sia il massimo,perche' lascia sempre un po di patina,vi sono dei prodotti specifici migliori.
smartmouse 9th September 2006, 02:57 :fumo: comunque quel prodotto non e' che sia il massimo,perche' lascia sempre un po di patina,vi sono dei prodotti specifici migliori.
Si, è vero... e inoltre il tel sembra sempre unto!
...a proposito... mi brucia ancora l'occhio... niente di grave no? :D
E' schizzata una goccia mentre spruzzavo sul cell...
lEg0l4z 9th September 2006, 05:00 beh, almeno stai sicuro che non ti si arrugginisce il bulbo oculare ora :D :D
scherzi a parte, con gli occhi non si scherza (io porto gli occhiali dalla tenera età* di 7 mesi :wo: ero moooolto strabico, ora ho 19 anni, e non riesco neanche a immaginare la mia faccia senza occhiali :D ) se domani ti fa ancora male vai in farmacia e prendi del collirio per pulire un po l'occhio, vedrai che passa tutto in poco tempo :ok:
monte 9th September 2006, 07:37 facci sapere!!
smartmouse 9th September 2006, 15:40 All'inizio bruciava un pò, poi dopo un paio d'ore da un occhio vedevo un pò sfocato, adesso è passato tutto...
grazie per il vostro interessamento :)
smartmouse 11th September 2006, 22:10 Il telefono ha ripreso ad avere il problema del tastiera: i tasti si premono da soli!
Cosa posso provare ancora? Qualche altra spruzzatina? (...di acqua santa!)
monte 11th September 2006, 23:31 ti conviene procurarti un'altro v3 e fare quella prova x vedere se è la tastiera o la scheda logica..
smartmouse 12th September 2006, 01:46 ti conviene procurarti un'altro v3 e fare quella prova x vedere se è la tastiera o la scheda logica..
Se mi è possibile provo, grazie.
smartmouse 21st September 2006, 00:13 Ho fatto un'altra spruzzata massiccia ed è entrato del liquido dentro al display, credo tra il vetro e il display vero e proprio.
Aspetto che asciuga o devo provvedere ad aprire il tel completamente e pulire il disastro che ho combinato?
Nel caso dovessi aprire la parte superiore, come arrivo al display interno? Ho rimosso le 4 viti dopo aver tolto i gommini ma dalla guida sembra che max posso vedere il display esterno... poi non dice come arrivare a quello interno...
smartmouse 22nd September 2006, 00:03 Guardate:
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
Non riesco nemmeno a rimuovere il cover sopra al display esterno... tra l'altro poi come arrivo al display interno?
monte 22nd September 2006, 00:38 quello interno dopo aver staccato i flat basta sollevarlo che viene via in un blocco unico..
smartmouse 22nd September 2006, 00:45 Sono riuscito ad aprirlo ma non ho è proprio come hai detto tu:
Ho scollegato la flat e il connettore ZIF (quella della fotocamera), ma non viene via in un solo blocco. Infatti tale blocco è "avvinghiato" al telefono attraverso i collegamento dei pulsanti laterali...
...come li scollego? Se li provo a forzarli sembrano rompersi...
monte 22nd September 2006, 15:10 i flat dei pulsanti si sfilano e devono venire via assiema al display..basta ke infili un cacciavite sotto e li sollevi
smartmouse 22nd September 2006, 16:57 Come diavolo faccio a staccare i pulsanti?
Sembra che la flat di ogni pulsante sia incollato! (freccia blu)
Poi ci sono dei gommini ai lati che sono anch'essi incollati (frecce nere) e il pulsantino vero e proprio (freccia grigia).
Infine c'è un'altra estremità che sembra incollata sul tel (freccia rossa)... come procedo?
Già che ci sono volevo chiedere se è normale che attorno alla flat e al connettore zif ci sia uno strato azzurrino, che sembra essere come silicone (frecce gialle). Cos'è?
monte 22nd September 2006, 22:34 basta sollevarli un pò e vengono via..qui trovi altre guide
smartmouse 22nd September 2006, 23:50 Sono riuscito ad estrarre il display: era come dicevi tu... ma i tastini era incollati!!
Cmq ho ripultio il display e il vetrino... ma ho scoperto che il liquido è entrato proprio internamente al blocco del display :(
Sigh...
Vediamo se rimedio un display oppure lo lascio così.
Grazie a tutti per il vostro aiuto... un grazie particolare all'esperto dei motorola: Monte :P
monte 23rd September 2006, 00:33 naturalmente tienici informato..
|