smartmouse
10th September 2006, 21:08
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])
|
View Full Version : Motorola T191 che non si accende smartmouse 10th September 2006, 21:08 [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) MotoGOD 10th September 2006, 21:12 sembra il t191 smartmouse 10th September 2006, 21:26 E' di un mio amico, non si accende. C'è qualcosa che posso fare? killer84p 10th September 2006, 21:51 ha lo spinottino minijack?? smartmouse 10th September 2006, 22:04 Intendi quello del caricabatteria? monte 10th September 2006, 23:10 digli di cambiarlo..è un cesso!nessuna riparazione vale il prezzo del tel smartmouse 11th September 2006, 01:27 Di che anno è? Cmq... solo per soddisfazione personale vorrei provare a farlo ripartire. Cosa posso provare? jinkazama 11th September 2006, 02:58 Cosa posso provare? Una preghiera a S. Gennaro :P misterdey 11th September 2006, 09:18 digli di cambiarlo..è un cesso!nessuna riparazione vale il prezzo del tel :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ti do 10 Euro se lo butta. :rotfl: :rotfl: :rotfl: videonoi 11th September 2006, 10:36 Prova a aprire e saldare lo spinotto minijack del carica batteria. BR monte 11th September 2006, 14:59 prova anche ad aprirlo e buttare la pila dell'orologio..quando è scarica manda in corto il cell e nn si accende..la trovi in alto nella zona antenna smartmouse 12th September 2006, 22:42 Non riesco ad aprirlo, guardate come mi rimane bloccato: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) La parte che non riesco ad aprire è quella in basso, dove c'è una parte del tel da spingere per poter estrarre la batteria. E' proprio quella parte che non so come togliere per poter aprire il telefono... [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) Esiste qualcuno su questo forum che ha mai aperto il T191 o un telefono simile? misterdey 12th September 2006, 23:14 [Only registered and activated users can see links] manuale t190/191 fratello non domandare troppo dalla fortuna. :fischio: :fischio: :fischio: :all: :all: :ban: :ban: :prrr2: :prrr2: :prrr2: :prrr2: smartmouse 13th September 2006, 01:22 Grazie misterdey, sono riuscito ad aprirlo! Ecco come si apriva la parte inferiore: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) Forzando un pò la parte bassa nel verso contrario si riesce a sganciare e poi ci sono altre 2 viti da svitare. Cmq ho rimosso la pila dell'orologio, ma il cell non si accende comunque. Domani mi faccio dare il caricabatteria, magari ho risolto :P @misterday: fratello non domandare troppo dalla fortuna. :fischio: :fischio: :fischio: :all: :all: :ban: :ban: :prrr2: :prrr2: :prrr2: :prrr2: Scusa ma non ho capito cosa volevi dire... perchè avrei rischiato il ban? smartmouse 3rd October 2006, 16:01 Finalmente mi hanno portato il caricabatterie, ma il tell purtroppo non si è acceso. Ho notato che c'è anche un altra piccola pila che potevo disinserire. Cmq secondo me il problema è l'ingresso per lo spinotto dell'alimentazione: è spaccato e da una parte dissaldato... Se provo a tenerlo premuto in modo che faccia contatto... l'alimentazione a quel punto non dovrebbe funzionare? ...almeno a tratti... Cosa mi dite? monte 3rd October 2006, 22:27 io dico ke perdi solo tempo con un telefono ke nn vale niente..digli ke è un malato terminale e fagli prendere un nuovo cell :ok: smartmouse 4th October 2006, 00:28 io dico ke perdi solo tempo con un telefono ke nn vale niente..digli ke è un malato terminale e fagli prendere un nuovo cell :ok: Hai ragione... però è una sconfitta per me :( Grazie cmq per il tuo tempo ;) Alla prossima! docbrown83 4th October 2006, 00:39 io dico ke perdi solo tempo con un telefono ke nn vale niente..digli ke è un malato terminale e fagli prendere un nuovo cell :ok: Hai ragione... però è una sconfitta per me :( Grazie cmq per il tuo tempo ;) Alla prossima! Sempre alle prese con il restauro eh smart? è inutile prima o poi ci apriranno la sezione... docbrown83 4th October 2006, 00:46 cmq... hai provato pulizia totale dei contatti? intendo tipo spennellando la mobo del cell con Esano... può darsi che c'era umidità o sporco... P.s. @ moderators, admins & co: quella sezione di cui prima sarebbe interessante, per quel che riguarda manuali per smontaggi, come visto in questo 3d... e riscusate: 1) :offtopic: 2) l'insistenza... :spiteful: telman 31st October 2006, 09:46 Se trattasi realmente di un T191 come appare da foto e a parte risaldare lo spinotto di ricarica (o meglio sostituirlo) Quasi certamente se non si accende è un problema software che affliggeva tutti i T191 cioè una mal taratura software del livello minimo consentito alla batteria per essere ricaricata e quindi quando troppo scarica non potendo essere ricaricata il tel non si accende. Da buon rivenditore "Omnitel" quando esistevano quei telefoni sò per certo che aggiornandolo riparte. Un saluto. :all: smartmouse 31st October 2006, 13:24 Se trattasi realmente di un T191 come appare da foto e a parte risaldare lo spinotto di ricarica (o meglio sostituirlo) Quasi certamente se non si accende è un problema software che affliggeva tutti i T191 cioè una mal taratura software del livello minimo consentito alla batteria per essere ricaricata e quindi quando troppo scarica non potendo essere ricaricata il tel non si accende. Da buon rivenditore "Omnitel" quando esistevano quei telefoni sò per certo che aggiornandolo riparte. Un saluto. :all: Proprio poco fà ho scaricato un fw per il T191 (che combinazione!)... ehm... adesso come lo flasho?!? telman 31st October 2006, 14:28 serve il cavetto apposito che termina con lo spinotto del jack auricolare (pk si usa quell'ingresso li lato telefono) e il sw "motorola" (il telefono è ACER) Vedo se riesco reperirti il software di servizio da un mio amico che lavora in grande CAT regionale di Motorola e magari qualche dritta per il cavo. smartmouse 31st October 2006, 14:40 serve il cavetto apposito che termina con lo spinotto del jack auricolare (pk si usa quell'ingresso li lato telefono) e il sw "motorola" (il telefono è ACER) Vedo se riesco reperirti il software di servizio da un mio amico che lavora in grande CAT regionale di Motorola e magari qualche dritta per il cavo. Ok, ti ringrazio... attendo ansioso. monte 1st November 2006, 22:31 hai poi provato a cavare la pila dell'orologio? smartmouse 2nd November 2006, 01:13 hai poi provato a cavare la pila dell'orologio? Si si, te l'avevo detto. @telman: per il cavo pensi che possa trovare qualcosa su eBay? telman 3rd November 2006, 09:07 Prova anche su Ebay magari sei fortunato,oggi "spero" di riuscire a beccare il mio amico in ass. Motorola a Milano e ti saprò dire qualcosa. Un saluto. 8) smartmouse 3rd November 2006, 13:12 Prova anche su Ebay magari sei fortunato,oggi "spero" di riuscire a beccare il mio amico in ass. Motorola a Milano e ti saprò dire qualcosa. Un saluto. 8) Come cerco su eBay? Con T191 non esce nulla... :( monte 3rd November 2006, 22:20 cerca in europa.. smartmouse 3rd November 2006, 23:39 cerca in europa.. Ho cercato su eBay.us... ehm... 39$ + s.d.s!! :wo: monte 3rd November 2006, 23:42 [Only registered and activated users can see links] smartmouse 4th November 2006, 00:37 [Only registered and activated users can see links] Grazie monte. ...vediamo se riesco a trattare per le spese di spedizione :P misterdey 4th November 2006, 00:41 [quote user="monte" post="66951"][Only registered and activated users can see links] --------------------- :ninja: ma il moto T191 si flasha e si unlocca dallo spinotto delle cuffie o mi sbaglio??? :fischio: :fischio: :fischio: [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links]) smartmouse 4th November 2006, 00:49 Aspetta misterdey... non avevo fatto caso all'altra inserzione ([Only registered and activated users can see links] QrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)... misterdey 4th November 2006, 01:59 si quello va bene con Jack 3.5 smartmouse 4th November 2006, 13:24 serve il cavetto apposito che termina con lo spinotto del jack auricolare (pk si usa quell'ingresso li lato telefono) e il sw "motorola" (il telefono è ACER) Vedo se riesco reperirti il software di servizio da un mio amico che lavora in grande CAT regionale di Motorola e magari qualche dritta per il cavo. Aspetto te per comprare il telefono... :) smartmouse 16th November 2006, 18:45 Volevo dire "per comprare il cavetto"... ma non mi hai fatto sapere più nulla... Attendo tue notizie... smartmouse 5th December 2006, 00:31 Come si flasha sto telefono di m*** ? monte 5th December 2006, 14:53 ma nn ne vale la pena..ti stai davvero sbattendo?cmq prova a guardare su gsmforum smartmouse 6th December 2006, 02:06 Postato su GSMForum... ma dubito che mi possano rispondere:sorry: smartmouse 14th December 2006, 02:06 prova anche ad aprirlo e buttare la pila dell'orologio..quando è scarica manda in corto il cell e nn si accende..la trovi in alto nella zona antenna Provare a comprare una pila nuova è un tentativo inutile, vero? monte 14th December 2006, 23:06 basta toglierla..dopo nn terrà + l'ora ma almeno si accende.. smartmouse 15th December 2006, 01:48 basta toglierla..dopo nn terrà + l'ora ma almeno si accende.. In teoria... ma non ha funzionato... Ho scaricato il software per flashare... sai dirmi dove trovare qualche fw? Poi compro il cavo unlock... :D okcell 15th December 2006, 02:21 Il T191 ha il problema che la batteria è al NiMh, si scarica troppo e poi per "resuscitarla" devi stimolarla con un alimentatore. Una volta che supera il livello di soglia la riesci a caricare sempre che il spinotto sia saldato correttamente. smartmouse 15th December 2006, 03:07 Il T191 ha il problema che la batteria è al NiMh, si scarica troppo e poi per "resuscitarla" devi stimolarla con un alimentatore. Una volta che supera il livello di soglia la riesci a caricare sempre che il spinotto sia saldato correttamente. In che modo va "stimolata" ? okcell 15th December 2006, 03:28 basta che metti 4V provenienti da un alimentatore tra il + e il - della batteria okcell 23rd December 2006, 23:07 l'hai resuscitato?? smartmouse 24th December 2006, 03:33 l'hai resuscitato?? Ancora non provo... ti ringrazio per l'interessamento? ;) francy_lab 10th January 2007, 11:33 Il T191 ha il problema che la batteria è al NiMh, si scarica troppo e poi per "resuscitarla" devi stimolarla con un alimentatore. Una volta che supera il livello di soglia la riesci a caricare sempre che il spinotto sia saldato correttamente. Concordo pienamente.. 9 volte su 10 è la batteria troppo scarica che non si ricarica a causa del dissaldamento del connettore di alimentazione. Ad ogni modo ti conviene rianimarla con un'alimentatore da banco, se continua a non accendersi allora togli la batteria tampone interna come diceva Monte. Non impazzire col software perchè gli aggiornamenti a quel telefono si facevano solo quando all'accensione comparivano sul display messaggi di errore del self-check. smartmouse 7th February 2007, 03:19 Ho ancora questo telefono del mio amico a casa mia. Dite che ne vale la pena con una batteria nuova? okcell 7th February 2007, 03:29 perché non provi a resuscitare quella vecchia tanto per vedere se funziona (se poi dura poco fai sempre in tempo a sostituirla) telman 7th February 2007, 09:14 Mi.... ancora sei dietro al questo vecchio T191?? Pensavo avessi risolto .... Cmq gli aggiornamenti si facevano anche senza la presenza di errori ma per risolvere il problema del telefono che non partiva a ricaricare, il fatto che la batteria si scaricasse troppo (non pk è Ni-Mh) ma dovuto alla soglia mal tarata di ricarica sul software. Ovvio che se si riesce a "resuscitare" una batteria poi il tel magari si accende ma alla prima volta che la batt. si scarica troppo il problema si ripresenta...... Me ne sono passati tanti per le mani ... sigh sigh (come passa il tempo ) :\'( smartmouse 7th February 2007, 15:18 Ho comprato il cavo seriale per questo telefono, avete qualcosa per flasharlo/resettarlo? Poi se nn funziona, provo con una batteria nuova. okcell 7th February 2007, 20:05 secondo me cerchi la strada più tortuosa.... non ne ho mai aggiornato uno (pur avendo il twister), sempre sistemato con il discorso della batteria, a volte bastava solo la stimolazione della stessa con un alimentatore... smartmouse 7th February 2007, 20:16 La batteria non l'ho trovata... cosa dovrei fare esattamente per stimolarla? telman 7th February 2007, 23:36 Vai da ER medici in prima linea e usi il defibrillatore :tongue2: Scherzi a parte con un alimentatore stabilizzato da banco (rispettando le polarità) dai circa 1 - 1,5 v di più della tensione indicata sulla batteria stessa per un minutino (che dite ragazzi??) e poi provi...... :) okcell 8th February 2007, 02:56 La batteria non l'ho trovata... cosa dovrei fare esattamente per stimolarla? ne avevamo già parlato... [Only registered and activated users can see links] anche se volendo fare le cose per bene dovresti avere 6V e mettere in serie al + una resistenza da 10 ohm. L'importante che risalga a valori di tensione sufficienti ad essere ricaricata con il telefonino. smartmouse 9th February 2007, 03:21 Se provo a collegare la batteria di un LG? E' 3,7 volt. Se va bene, per quando tempo devo lasciarla collegata? Devo premere anche il pulsante di accensione? okcell 14th February 2007, 02:21 la corrente di una normale batteria non serve a nulla, devi avere un alimentatore, la corrente di spunta è elevata perché è la tensione è scesa troppo |