smartmouse
26th September 2006, 18:19
Salve, a giorni dovrebbe arrivarmi il display per V3 che ho comprato su eBay.
Devo sostituirlo su un V3 Pink, ma quando ho aperto il cell ho notato che sopra al display c'è una "copertura" arancione, che sembra essere incollata, e che ha con essa i pulsantini laterali, una piccola batteria e, credo, l'altoparlante...
Come diavolo si stacca dal display?
Inoltre dovrei staccare anche il vetrino del display esterno? ...che sembra anch'esso incollato, sulla parte arancione di cui sopra.
Come si procede?
Grazie.
misterdey
26th September 2006, 18:44
[Only registered and activated users can see links]
qui hai un manuale servizio ,guarda se ti e' utile. :ok:
smartmouse
26th September 2006, 23:39
Purtroppo nel service manual non c'è nulla che mi possa aiutare. Ti ringrazio cmq.
Non c'è nessuno che ha mai sostituito il display ad un V3 ?
PETERCAT
27th September 2006, 09:46
Purtroppo nel service manual non c'è nulla che mi possa aiutare. Ti ringrazio cmq.
Non c'è nessuno che ha mai sostituito il display ad un V3 ?
Eccomi.... :D eseguito domenica scorsa... ecco come ho fatto:
per prima cosa, se non l'hai gia' fatto prendi un pennellino e dai una bella spolverata al tutto eliminando tutti i residui polverosi, poi, piano piano con un micro cacciavitino a taglio stacca il vetrino del display esterno,(rimarra' lo stesso un po' di adesivo per rimetterlo al suo posto quando hai finito), fai leva tra la scocca e l'altoparlante sempre con lo stesso cacciavitino e lo sollevi.
Dopo di che, piano piano scolli sempre con l'ausilio del famoso cacciavitino, la flat superiore del display scollegandola dallo stesso(okkio ai 3 connettori) . Cambi il display e rifai la procedura al contrario.
Buona giornata... ;)
smartmouse
28th September 2006, 00:05
Ovviamente devo staccare anche il connettore ZIF, che hai dimenticato :P
Grazie, sei stato molto chiaro, solo una cosa mi sfugge: quali sono i 3 connettori che hai citato tra parentesi?
PETERCAT
29th September 2006, 09:11
Ovviamente devo staccare anche il connettore ZIF, che hai dimenticato :P
Grazie, sei stato molto chiaro, solo una cosa mi sfugge: quali sono i 3 connettori che hai citato tra parentesi?
Rieccomi... allora: 1 connettore della flat display, 1 connettore fotocamera e uno sempre flat (lato sx)... ok
se hai altre domande sono qui..
buona giornata
kaligola
29th September 2006, 10:33
[Only registered and activated users can see links] forse serve
riesco a uppare solo su yousendit e dura 7 giorni il link per cui se volete uppatelo da qke altra parte. ciauz
smartmouse
29th September 2006, 15:05
Rieccomi... allora: 1 connettore della flat display, 1 connettore fotocamera e uno sempre flat (lato sx)... ok
buona giornata
Mi sembra di vedere solo due connettori: una per la tastiera e uno per la fotocamera...
...a proposito ma la fotocamera va rimossa o si può procedere alla sostituzione del display senza toglierla?
riesco a uppare solo su yousendit e dura 7 giorni il link per cui se volete uppatelo da qke altra parte. ciauz
Wow! Grazie per la tua guida, molto utile al mio caso ;)
PETERCAT
29th September 2006, 15:31
buona giornata
Mi sembra di vedere solo due connettori: una per la tastiera e uno per la fotocamera...
...a proposito ma la fotocamera va rimossa o si può procedere alla sostituzione del display senza toglierla?
Wow! Grazie per la tua guida, molto utile al mio caso ;)
Rieccomi... la fotocamera non va' rimossa.. grazie kaligola per la guida :rotfl:
smartmouse
9th October 2006, 18:06
Oggi finalmente mi è arrivato il display e grazie a voi (soprattutto a PETERCAT) sono riuscito ad effettuare la sostituzione!
Unico problemino è stato solo centrare il display esterno!
Una curiosità: il display vecchio è pieno di liquido anti-ossidante all'interno... è possibile rimuoverlo in qualche modo? Magari facendolo asciugare?
Grazie ancora a tutti! Siete grandi ;)