View Full Version : E770 h3g: flex editor e classico problema fotocamera

servicenick
6th February 2007, 21:57
Salve a tutti,
innanzitutto complimenti a tutti i membri del forum !!!! E' stupendo, ieri sera dopo solo 1 ora e 40 minuti di girovagamento per i vari thread ho capito (partendo da conoscenza ZERO) come abilitare in 2.5g il mio motorola E770 H3g per utilizzarlo in roaming su TIM con USIM diverse da quella abbinata!!!

Dunque: ho seguito la seguente procedura:
. Collega il telefono con il avetto miniusb-usb
. installa i driver p2k
. fa partire rsd-lite 3.4 e lascialo in background
. avvia FLex editor v10.4
. metti il telefono in modalità normal
. seleziona Modello->motorola V3X (H3g)
. fatti un backup dell'intera flex SE sul PC
(in modo tale che in caso di casini lo rispedisci all'assistenza con le impost. originali)
. poi abilita Rete > Area: Europa/Asia
. poi abilita Rete > Area: 850/1900
. poi abilita Rete > Area: 1800
. ora clicca Phone->Carica flex sul cellulare

Ho ottenuto il risultato che volevo, cioè ho abilitato il 2.5g quindi ora il cel funziona con tutte USIM h3g sfruttando il roaming su TIM.
Il problema è ora la fotocamera non funziona più, insomma lo stesso problema che hanno avuto molti qui sul forum dopo lo sblocco del cel.
Qualcuno sa a cosa è dovuto il problema? Sapete come risolverlo?
Tenete presente che vorrei mantenere il cel con il fw originale (attuale), anche per non perdere la garanzia.

Se la questione è già stata posta e risolta in un altro thread chiedo anticipatamente scusa, ma giuro che ho passato ore a cercare nel forum e non ho trovato una speigazione esauriente! In ogni caso se così fosse potreste postare il link al thread?

Ciao
Lilo

mrhyde
6th February 2007, 22:13
hai provato a rimettere la tua flex backuppata?
se nn va prova a riflashare il cel con la firma hrg..la trovi su [Only registered and activated users can see links]
..anche li ti devi registrare..

facci sapere

servicenick
6th February 2007, 23:20
Scusate, avevo dimenticato di dirvi che non va anche se rimetto la mia flex backuppata.

Ma io mi domando: "Visto che ho modificato la flex section che dovrebbe essere, a quanto ho capito, una regione dati in cui ci si definisce quali sono le funzionalità utilizzabili del telefono, come è possibile che si è s*******to il firmware?"
Può essere colpa dei driver p2k forse non abbastanza aggiornati?
Magari è stato perchè ho selezionato il modello "V3X (H3g)" (anzichè E770) nel software Flex Editor 10.4? (ho fatto così perchè in quella versione del sw l'E770 non c'era e poi un supermoderatore del forum ha ribadito più volte che le seem del V3X sono identiche a quelle del E770)

Non c'è altro modo di risolvere oltre a riflashare il firmware?
In ogni caso non so come si fa ed avrei bisogno dell'esatto firmware che avevo, che non c'è nella sezione all-unlock.net. Tenete presente che ho un altro motorola e770 h3g identico da cui potrei leggere il firmware per poi trasferirlo sul mio (se esiste una procedura per farlo :-) ).

Grazie per il prezioso aiuto.
Ciao

servicenick
7th February 2007, 23:09
eddai raga, qualcuno mi aiuta per favore?

A I U T O O O O O O O O O O O O !

Ciao e grazie

mrhyde
7th February 2007, 23:24
fai una bella cosa..
fai una full-flash cn la firma brand 3(ho capito che vuoi quella)che trovi su [Only registered and activated users can see links]
fai quelle modifiche...secondo me non riavrai prob...prova..
facci sapere

gprsman
8th February 2007, 00:48
Confermo quanto detto da mrhyde fai un bel flash e risolvi tutto :)

A proposito con il firmware no brand la connessione(icona bianca) attiva per gli mms si puo' avere ???:perplesso:

A me non compare togliendo le spunte nelle opzioni ,disattiva auto gprs all'avvio e portante dati ...e ho il profilo del portale predefinito .

servicenick
8th February 2007, 22:00
Nella support area all-unlock.net non c'è la versione del fw h3g che mi serve.
In ogni caso come faccio a backappare il fw H3G dall'altro motorola E770?

E con che software dovrei poi fare il flash?

Ma con il flash del firmware il codice IMEI non viene modificato, vero?

Grazie x le risposte.

Ciao

gprsman
8th February 2007, 22:14
Nella support area all-unlock.net non c'è la versione del fw h3g che mi serve.
In ogni caso come faccio a backappare il fw H3G dall'altro motorola E770?

E con che software dovrei poi fare il flash?

Ma con il flash del firmware il codice IMEI non viene modificato, vero?

Grazie x le risposte.

Ciao

Non si puo' leggere il firmware h3g...lo puoi flashare ma prima devi flashare il subsidy code cosi' non si riblocca,ovvero si riblocca ma digitando gli otto zeri si sblocca da tastiera.

Il flash si fà con RSD lite.

Nessuno imei viene modificato con il flash (anche perchè è vietato legalmente e non consiglieremo ciò).

Cerca nel forum se hai dubbi ci sono molti post a riguardo :)

servicenick
8th February 2007, 22:44
Non si puo' leggere il firmware h3g...lo puoi flashare ma prima devi flashare il subsidy code cosi' non si riblocca,ovvero si riblocca ma digitando gli otto zeri si sblocca da tastiera.
Cosa è il subsidy code? E dove lo prendo? Ed a che blocco ti riferisci? Operator Lock o Usim Lock? (Il mio cel li ha entrambi :-) )

Ma tu hai idea di cosa sia successo al mio cel modificando la Flex con Flex Editor? (Insomma perchè si è im*******ta la videocamera intendo)

Ciao e grazie per l'aiuto

mrhyde
8th February 2007, 22:54
1. flasha il subsidy(lo prendi quì ([Only registered and activated users can see links])) code con rds lite
2. flasha il firmware h3g
3. insersci una sim che non sia h3g
4. imette il codice 00000000 appena richiesto (attento..hai SOLO 3 tentativi..)
poi hai finito..

e poi....pulisciti la bacca...nn dire quelle cose..è un forum serio questo

gprsman
8th February 2007, 23:17
1. flasha il subsidy(lo prendi quì ([Only registered and activated users can see links])) code con rds lite
2. flasha il firmware h3g
3. insersci una sim che non sia h3g
4. imette il codice 00000000 appena richiesto (attento..hai SOLO 3 tentativi..)
poi hai finito..

e poi....pulisciti la bacca...nn dire quelle cose..è un forum serio questo

Perfetto :ok:

gprsman
8th February 2007, 23:25
Cosa è il subsidy code? E dove lo prendo? Ed a che blocco ti riferisci? Operator Lock o Usim Lock? (Il mio cel li ha entrambi :-) )

Ma tu hai idea di cosa sia successo al mio cel modificando la Flex con Flex Editor? (Insomma perchè si è im*******ta la videocamera intendo)

Ciao e grazie per l'aiuto

Perchè hai sballato seem ,flex ecc ecc ,se vuoi smanettare dopo il flash fai un full flex backup con leadergl flex editor ...nel caso rifai danno :D rimetti la flex salvata e lo rimetti a nuovo ...se si riblocca hai il subsidy code che hai messo.

Il subsidy serve solo per chi ha il cell sbloccato ,praticamente per non farlo ribloccare come spiegato prima in caso rimetti il firmware h3g .

gprsman
9th February 2007, 00:04
Confermo quanto detto da mrhyde fai un bel flash e risolvi tutto :)

A proposito con il firmware no brand la connessione(icona bianca) attiva per gli mms si puo' avere ???:perplesso:

A me non compare togliendo le spunte nelle opzioni ,disattiva auto gprs all'avvio e portante dati ...e ho il profilo del portale predefinito .

Risolto ho rifatto la procedura ,portante dati attiva e ho l'icona connessione dati ,utile per gli mms in real time.

servicenick
11th February 2007, 23:45
Perchè hai sballato seem ,flex ecc ecc ,se vuoi smanettare dopo il flash fai un full flex backup con leadergl flex editor ...nel caso rifai danno :D rimetti la flex salvata e lo rimetti a nuovo ...se si riblocca hai il subsidy code che hai messo.

Il subsidy serve solo per chi ha il cell sbloccato ,praticamente per non farlo ribloccare come spiegato prima in caso rimetti il firmware h3g .

Ok, ma come ho fatto a sballare la flex con la procedura che ho descritto sopra?
E soprattutto perchè ripristinando la mia flex backappata non risolvo?

Ciao

MotoGOD
21st February 2007, 16:08
http://www.all-unlock.com/showthread.php?t=20764

Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations supported by vBET 3.3.4