View Full Version : SE K608i problemi con la tastiera

one
12th April 2006, 21:50
Salve, dopo aver bloccato e flashato con TP il k608i, l'ho rimontato e funziona tutto tranne la parte bassa della tastiera (tasti dal 7 fino a # e il tasto con la freccia verso l'indietro). Ho provato a staccare e riattaccare più volte il flat della tastiera, ma purtroppo il problema persiste. Avete qualche consiglio da darmi? Provando si è anche rotto il "coso" nero che va inserito sopra ai contatti del flat della tastiera. Può essere un problema?

Grazie

tommy15979
13th April 2006, 01:18
probabilmente non hai incastrato bene il "circuito" nel guscio. Il flat non c'entra, altrimenti non funzionerebbe nulla.
Per quanto riguarda la plastica nera che tiene fermo il cavo flat si, è importante. Altrimenti si sfila...
quindi una volta che lo metti, ti consiglio di bloccarlo con un pezzettino di nastro.

misterc
13th April 2006, 09:57
non hai inserito bene la flat della tastiera, x intenderci quella in basso a destra devi fare attenzione che entri a fondo e che sia dritta altrimenti si verifica il problema che dici.
Purtroppo ho dei dubbi che riesca a risolvere il problema avendo rotto la levetta nera che dici è quella che abbassandola crea la giusta pressione tra i contatti della presa e la flat diversamente il contatto non avviene perfettamente.

one
13th April 2006, 10:34
Esattamente... sono sicuro di aver inserito i contatti fino in fondo, tutto dipende dalla pressione.. tant'è che se provo a "spingere" con uno stuzzicadenti iniziano a funzionare tutti i tasti che normalmente non funzionano (compresa l'illuminazione dei tasti). Come potrei risolvere senza avere la "levetta nera"?!

Grazie

misterc
13th April 2006, 21:25
ritaglia una pellicola fotografica a misura ed infilala tra la flat e la presa lato superiore dovrebbe andare. purtroppo non hai molte soluzioni . :(

one
15th April 2006, 16:12
Anzitutto grazie misterc (e agli altri) per la risposta: ho provato, ma purtroppo mettendo la pellicola fotografica non riesce ad entrare la flat della tastiera (ho provato anche con qualcosa di meno spesso, ma niente) :cry: Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Ho pensato anche di bloccarlo usando attak, ma credo sia isolante e in quel caso non farebbero contatto. :-(

Automatic Translations (Powered by Powered by Google):
AfrikaansAlbanianArabicBelarusianBulgarianCatalanChineseCroatianCzechDanishDutchEnglishEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGermanGreekHebrewHindiHungarianIcelandicIndonesianIrishItalianJapaneseKoreanLatvianLithuanianMacedonianMalayMalteseNorwegianPersianPolishPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwahiliSwedishTaiwaneseThaiTurkishUkrainianVietnameseWelshYiddish
Translations supported by vBET 3.3.4